Qualità No Stop
PreventLab è al vostro fianco per aiutarvi ad evitare il fermo linea con controlli qualitativi frequenti sui prodotti più critici. Il Circuito Stampato è la base insostituibile dell’assieme elettronico, è fondamentale assicurarsi che gli standard qualitativi siano quelli desiderati.
Verifica di conformità dei requisiti costruttivi secondo standard IPC-A-600 LR Classe 2, Classe 3 unitamente alle specifiche tecniche rilasciate dal cliente.
Esame della tenuta del CS anche a seguito di molteplici stress termici a simulare le fasi di saldatura e compatibilmente con l’assorbimento di umidità subito dal prodotto
Valutazione del grado di pulizia della linea, il processo di produzione dei CS è lungo e complesso.
Esso prevede l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive (es. bagni galvanici) e l’asportazione meccanica di truciolo (foratura), per questo motivo se il prodotto non viene adeguatamente ripulito può portare con sé dei difetti latenti
Analisi dello spessore e delle caratteristiche della finitura superficiale metallica e organica ai fini di garantire una corretta bagnabilità e formazione del giunto metallografico.
Inoltre, è utile valutare il punto di fusione della lega di stagno (HALS) in modo da controllare potenziali contaminazioni da rame.
Scopri la Validazione PCQR2
Unione perfetta tra requisiti di fabbrica e affidabilità prodotto
PCQR2 sta ad indicare: Process Capability Quality and Relative Reliability, standard IPC-9151D che fornisce gli strumenti per una corretta valutazione dei processi produttivi legati al circuito stampato (CS o PCB).
INIZIA ORA!
Compila il modulo e sarai contattato per qualsiasi informazione e quotazione relativa al servizio